![](https://www.olosmenteecorpo.it/wp-content/uploads/2025/01/la-numerologia-01-4.jpg)
Numerologia, Anno Personale e Anno Universale
ANNO 2025
LA NUMEROLOGIA
La mappa numerologica è uno strumento che si basa sulla numerologia, un’antica disciplina che attribuisce significati simbolici ai numeri e li mette in relazione con la personalità, il destino e le esperienze di vita di una persona. Questa mappa viene costruita a partire da dati personali come il nome completo e la data di nascita.
La numerologia dell’Anima porta ad osservare il progetto di vita della nostra anima, permette di esplorare le proprie qualità, talenti, punti di forza e debolezza.
Può fornire spunti per comprendere meglio la propria personalità e i tratti caratteriali; fornisce una visione più profonda del proprio scopo esistenziale, aiutando a identificare le lezioni karmiche e il percorso evolutivo.
Analizza i cicli temporali (annuali, mensili, ecc.), suggerendo quali energie stiamo attraversando; può essere fatta anche una lettura della mappa numerologica della coppia, con il consenso di entrambi, per analizzare la compatibilità tra persone, evidenziando affinità e possibili aree di conflitto.
Tutta la vita è caratterizzata dall’energia dei numeri, dal 1 al 9. Ogni anno, ogni periodo della nostra vita è caratterizzato da un’energia specifica, che ci predispone a vivere delle esperienze di un determinato tipo al fine di apprendere qualcosa, che ci porteranno ad un insegnamento più grande. Ovviamente queste informazioni sono riduttive se non confrontate con la mappa numerologica individuale. Ciascuno ha un progetto dell’anima che si sviluppa nell’arco della vita. Osservare la vibrazione dell’anno che stiamo vivendo è un punto di partenza per accorgerci di quale energia, quali insegnamenti probabilmente l’anno nuovo ci porterà. Non se ne parla in modo predittivo ma in modo riflessivo, per accogliere quei movimenti dell’anima che potremmo sentire in modo consapevole.
ANNO UNIVERSALE
Il 2025, secondo la numerologia, porta con sé l’energia del numero 9 (2+0+2+5 = 9), simbolo di completamento, saggezza e trasformazione. Il 9 rappresenta la fine di un ciclo e la preparazione per un nuovo inizio, offrendo l’opportunità di lasciare andare ciò che non serve più e fare spazio a nuove possibilità.
Questo anno invita all’introspezione e all’allineamento con la propria missione di vita, portando alla luce verità nascoste e chiamando a una maggiore consapevolezza spirituale. È un periodo ideale per concludere progetti, chiudere capitoli irrisolti e benedire i nuovi cammini che si vogliono intraprendere.
Il 2025 è un anno fortemente spiritualizzato, caratterizzato dalla capacità di chiudere i cicli e situazioni non concluse come lutti non elaborati, traumi del passato, relazioni ormai finite ma mai concluse, situazioni lavorative ormai esaurite energeticamente e in generali quei cicli della vita non ancora conclusi dentro di noi e che ci danno più evoluzione.
Il 9 ci dà la forza e ci sostiene nel processo di chiusura di quelle situazioni che di fatto sono già chiuse e prepararci a qualcosa di nuovo.
Le persone in vita hanno bisogno di nutrire la propria esistenza di cose che esistono, evolutive appaganti e non da cose del passato che non esistono più, che appartengono al mondo dei morti come antenati e situazioni o relazioni che non hanno energia evolutive.
Quindi la forza del numero 9 ci dà l’indicazione di lasciare andare il vecchio e ci orienta verso il nuovo. Domandiamoci cosa è morto nella nostra vita e cosa dobbiamo lasciare andare e concludere definitivamente: relazioni, cicli lavorativi, lutti, rancori ecc.
Facciamo un elenco di situazioni emozioni, cicli e relazioni presenti e del nostro albero genealogico che non ci servono più comprendendo ogni insegnamento relativo. Quale pagina dobbiamo lasciare andare? Ricordiamo che il “lasciare andare” va sempre fatto in modo amorevole, cercando di trarne l’insegnamento. Orientiamo il nostro sguardo verso la vita, verso le cose belle che sono pronte a nascere, a svilupparsi, a prendere forma e che hanno solo bisogno di avere lo spazio ed il terreno fertile per manifestarsi.
Il 9 è anche il numero che ci porta ad una vibrazione legata al servizio, ad aprirsi all’umanità e al servizio, a lasciare la nostra eredità materiale o spirituale agli altri condividendo esperienze e progetti.
ANNO PERSONALE
Ognuno di noi oltre ad attraversare l’energia dell’anno universale attraversa una energia specifica legata alla vibrazione numerica della propria data di nascita. Mettendo in relazione l’anno personale con l’anno universale si declina in modo più preciso e significativo la vibrazione dell’anno universale, ovvero in che contesto, con quali strumenti riuscire a “chiudere i cicli, le relazioni sospese per aprirsi al nuovo”. Quali riflessioni siamo portati a fare per sfruttare al meglio la vibrazione dell’energia dell’anno in corso?
L’anno personale va messo in relazione con l’anno universale che nel 2025 che è 9
![](https://www.olosmenteecorpo.it/wp-content/uploads/2023/08/usui-reiki-featured-1-75x75.jpg)